fbpx

Come Funziona il Protocollo Grace®?

Prima di poter eseguire il protocollo è di fondamentale importanza l’anamnesi in quanto l’acne è una patologia cutanea multifattoriale.

Anamnesi del paziente
Nella prima parte della visita eseguirò un’anamnesi del paziente, raccogliendo tutte le informazioni riguardanti la storia e lo stile di vita del paziente (alimentazione, vizio del fumo, consumo di alcol, livello di attività fisica e di sedentarietà, eventuali patologie a carico, altri casi in famiglia di patologie dermatologiche, eventuale assunzione di farmaci) e la storia della patologia (comparsa e durata della manifestazione, caratteristiche dei sintomi, ecc).
L’anamnesi è una fase cruciale nel mio protocollo in quanto attraverso domande specifiche è possibile conoscere meglio il paziente così da poter individuare più facilmente la causa o i cosiddetti trigger, fattori scatenanti, che hanno portato alla patologia. Indagare la causa per non sottovalutare diversi fattori è fondamentale per rispondere in maniera più efficace ed avere un risultato ottimale
1
Esame delle manifestazioni cutanee
Nella seconda parte del Protocollo Grace passerò ad esaminare le manifestazioni cutanee che hanno spinto il paziente a sottoporsi alla visita e per stabilire quali siano le effettive condizioni della pelle (es. cicatrici, rosacea, melassa, ecc.)
2
Il trattamento della patologia
Nella parte finale del Protocollo Grace utilizzerò tecnologie all’avanguardia così da poter garantire al paziente un trattamento indolore, senza effetti collaterali, downtime (tempo di recupero) con la possibilità di tornare alla routine di vita immediatamente.
3

Vuoi iniziare il Protocollo Grace?

Richiedi informazioni sui trattamenti e prenota ora una visita con la Dott.ssa Hen Ifrach